E DIRECT EMAIL MARKETING
L'email marketing è il modo più economico ed immediato di comunicare con i tuoi clienti acquisiti.

COSA È UNA CAMPAGNA EMAIL MARKETING?
Fare email marketing è fondamentale per ottenere visite, vendite e prenotazioni per qualsiasi azienda. Inviare newsletter mail è veloce, gratuito e ti permette di veicolare messaggi altamente personalizzati.
Creare un database di clienti è un lavoro lungo e meticoloso. Una volta fatto però avrete una risorsa strategica di vitale importanza: tutti i vostri clienti a portata di click.
Sé ti sei già preoccupato di catalogare le mail di chi è entrato in contatto con la tua attività, saprai quanta fatica occorre per raggiungere un buon numero di indirizzi. Grazie a consulenti specializzati nel web marketing, potrete comunicare efficacemente ed in maniera profilata con tutti i vostri clienti potenziali, stimolando nuove azioni di valore economico per la vostra attività.
Le piccole medie imprese sono spesso più concentrate all'acquisizione di nuovi clienti, che sulla gestione delle grandi opportunità che offrono quelli già acquisiti. Realizzare campagne di email marketing efficaci significa comunicare con persone che già vi conoscono e che in qualche modo vi hanno già accordato una preferenza.
Vi aiutiamo a dividere i vostri database in liste, profilando i contatti per necessità e interessi simili, impostando stile comunicativo e contenuti in maniera differenza. La creazione delle liste è una attività fondamentale da cui dipenderà l'efficacia di tutti gli invii. Inviare "tutto a tutti" è statisticamente l'attività meno proficua che tu possa fare sul tuo database, fidati.
Hai clienti in lingua diversa, ad esempio?
In fase di consulenza svilupperemo con voi un calendario annuale con scadenze precise dettato dalle vostre esigenze e/o offerte da promuovere, cercando di veicolare il giusto contenuto alle persone che ne hanno espresso interesse.
I punti della consulenza:
Creazione e profilazione del database per gli invii.Vi aiutiamo a creare degli insiemi di indirizzi mail divisi per tipologia di cliente: ognuna di loro ha esigenze diverse. Verranno individuati i comuni denominatori per creare liste corpose e quanto più' profilate possibile. (Lingua, tipologia di cliente, interessi, budget di spesa sono solo alcuni esempi).
Scelta delle piattaforme di invio.C'è ne sono molte: Mailchimp, Rapidmail, Mail-up e tante altre. In base agli invii da programmare ed ai volumi previsti, vi aiutiamo a scegliere la più adatta alle vostre necessità. Vi seguiamo nella creazione degli account e dei
Programmazione invii e strategia dei contenuti. Metteremo a calendario ogni invio. Studieremo i contenuti per ogni diversa lista, diversificheremo lo stile comunicativo più efficace con cui dialogare con ogni lista, con particolare riferimento agli "oggetti" che generino i tassi di apertura più' alti.
Analisi Report.Analizzeremo i tassi di apertura delle mail, dei click, delle visite al sito generate e delle azioni effettuate sul sito. Grazie alla Consulenza web analytics riusciremo a tracciare tutti i comportamenti dei vostri clienti sul vostro sito internet.
I risultati vengono analizzati nel giro di 2 - 3 giorni dall'invio delle newsletter. Dipende molto anche dalla qualità del database, dalla sua anzianità e da quanto è stato utilizzato in precedenza. La frequenza degli invii non deve essere sottovalutata: sé la frequenza è troppo alta il tasso di cancellazione dal database potrebbe inibire il risultato finale.
Lasciati guidare da un consulente di web marketing per studiare la migliore strategia di promozione online adatta alla tua azienda.